Mary DeMarle, autrice di Deus Ex, entra in BioWare per lavorare sul nuovo Mass Effect

Mary DeMarle passa allo studio di EA.

Mary DeMarle, autrice di Deus Ex, entra in BioWare per lavorare sul nuovo Mass Effect

Aggiornamento, 05/07/2022 - 11:43: Michael Gamble, director di Mass Effect 4, ha confermato su Twitter che DeMarle lavorerà proprio sul nuovo capitolo della serie sci-fi. "Sono davvero entusiasta di farvi sapere che Mary DeMarle si unirà al team di Mass Effect come Senior Narrative Director. Avete visto il suo lavoro in Guardiani della Galassia e Deus Ex (solo per citarne alcuni!). È fantastica," ha detto.

Notizia originale, 03/07/2022 - 14:32: Come riportato da VGC, Mary DeMarle, autrice della serie Deus Ex e Marvel's Guardians of the Galaxy di Eidos Montreal, è entrata a far parte del team di BioWare.

Ad annunciarlo è stata lei stessa sul proprio profilo LinkedIn, in cui rivela di essere stata assunta proprio questo mese da BioWare e che lavorerà come Senior Narrative Director.

DeMarle ha scritto tutti i recenti titoli di Deus Ex, tra cui Mankind Divided, Human Revolution e gli spin-off per mobile Deus Ex: Go e Deus Ex: The Fall. Più recentemente ha creato la storia e ha guidato il team di sceneggiatori di Marvel's Guardians of the Galaxy, titolo che ai The Game Awards 2021 ha vinto proprio il premio per la migliore narrazione.

Non è chiaro su quali progetti stia per lavorare DeMarle, anche se le ipotesi puntano a Dragon Age Dreadwolf oppure al nuovo Mass Effect.

La scorsa estate DeMarle ha rilasciato un'intervista a GamesIndustry in cui ha parlato della relazione tra il gameplay e la narrazione nei videogiochi. "Se capisco il gioco e qual è la sensazione che sto cercando di evocare per i giocatori, allora posso capire che il gameplay sta cercando di farlo in questo modo, e la storia è qui per sostenerlo o portarlo avanti. In che modo le cose che scrivo possono contribuire a enfatizzare le cose di cui il gameplay ha bisogno, ecc?," ha detto.

"Finché si conosce sempre il gioco che si sta cercando di realizzare e si capisce il perché, allora si tratta solo di una comunicazione costante tra narrazione e gameplay, e di guardare e capire costantemente da quel punto di vista".

Commenti

Contenuti consigliati