Games with Gold, niente più giochi per Xbox 360 da ottobre 2022

Niente più giochi Xbox 360 in Games with Gold da questo autunno.

Games with Gold, niente più giochi per Xbox 360 da ottobre 2022

Sono disponibili da pochi giorni i giochi di luglio di Games with Gold, e Microsoft ha annunciato che a partire da ottobre non offrirà più i consueti titoli mensili di Xbox 360.

Dal 1 ottobre, un po' come accadde qualche tempo fa con il PS Plus e i titoli per PS3, Microsoft regalerà mensilmente solo giochi per Xbox One. In una email inviata ad un utente olandese (via Wario64), Microsoft ha spiegato di aver raggiunto il limite di giochi per Xbox 360 che può aggiungere a Games with Gold. Tuttavia, tutti i titoli per la console ottenuti prima di ottobre 2022 potranno essere scaricati in qualsiasi momento.

"A partire dal 1 ottobre, non offriremo più titoli per Xbox 360 agli abbonati a Games with Gold tramite Xbox Game Pass Ultimate e Xbox Live Gold," si legge nel messaggio. "Abbiamo raggiunto il limite di giochi per Xbox 360 che possiamo aggiungere al catalogo. Xbox Games with Gold, però, continuerà ad offrire ogni mese entusiasmanti titoli per Xbox One e sconti esclusivi."

"Questo cambiamento non riguarderà i giochi per Xbox 360 ottenuti prima di ottobre 2022. Tutti i titoli per Xbox 360 riscattati da Games with Gold prima di quella data rimarranno sul tuo account Xbox, che tu sia ancora abbonato o meno."

Sempre questo pomeriggio Microsoft ha annunciato i nuovi giochi in arrivo in Xbox Game Pass. Tra questi troviamo tre titoli della serie di Yakuza, PowerWash Simulator, i giochi di Peppa Pig e Paw Patrol ed altri ancora.

Commenti

Contenuti consigliati