Sea of Stars uscirà anche su PS4 e PS5
Sea of Stars è confermato anche per PlayStation.

Ad una settimana di distanza dall'annuncio del rinvio al prossimo anno, Sabotage Studio ha rivelato che Sea of Stars, il prequel di The Messenger, arriverà anche su PS4 e PS5.
In un post sul PlayStation Blog, Sabotage Studio spiega che in Sea of Stars, il combattimento è esclusivamente a turni senza alcuna barra temporale, evitando così la pressione e consentendo al giocatore di prendere decisioni con i propri tempi. Ciascuno dei 6 personaggi giocabili è dotato di un piccolo kit di 4 incantesimi/abilità che provocano diversi tipi di danni e schemi, che possono essere combinati con le mosse degli altri personaggi.
I nemici che hanno la possibilità di lanciare incantesimi o usare abilità speciali sono visualizzati con una barra con dei lucchetti, ognuno dei quali raffigura un tipo di danno specifico. Se rompi i lucchetti rendi più debole la prossima mossa del nemico, e se li rompi tutti l’annulli del tutto. Ciascuno dei 6 personaggi giocabili può infliggere uno o due tipi di danno in maniera efficace, con l’ulteriore supporto del kit di abilità/incantesimi con schemi variabili (come AoE o colpi molteplici).
Gli attacchi normali generano “live mana”, che possono essere assorbiti da qualsiasi personaggio giocabile nel caso in cui avesse bisogno di un piccolo aiuto. È possibile accumulare fino a tre potenziamenti, ciascuno dei quali renderà più potente una parte del successivo attacco magico di un personaggio.
Sea of Stars uscirà nel 2023 su PC, PS4, PS5 e Nintendo Switch.