Asobo Studio e Focus Entertainment hanno svelato durante un evento speciale tenutosi oggi pomeriggio la data di uscita di A Plague Tale: Requiem, il seguito dell’acclamato A Plague Tale: Innocence.

In conclusione al nuovo video gameplay di 10 minuti mostrato nel corso dell’evento, i due team hanno svelato che A Plague Tale: Requiem arriverà su tutte le principali piattaforme il 18 ottobre. I pre-ordini delle versioni PC, PS5 e Xbox Series X/S sono disponibili da ora.

“Seguite Amicia e Hugo mentre si fanno strada in un’enorme cava rosso ocra invasa da soldati desiderosi di catturarli. Fortunatamente, il duo ha molti nuovi assi nella manica e non rinuncia a sporcarsi le mani. Guardate come si svolge il tutto e preparatevi a intraprendere il loro straziante viaggio in un mondo brutale e mozzafiato e a scoprire il costo di salvare coloro che amate in una disperata lotta per la sopravvivenza,” è la descrizione del filmato di oggi.

Asobo ha inoltre confermato (via Eurogamer) di essere al lavoro su delle funzionalità grafiche specifiche per la versione PC, come il ray-tracing e il DLSS di Nvidia: quest’ultimo andrà ad aumentare le prestazioni.

A Plague Tale: Requiem uscirà il 18 ottobre su PC, PS5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch (versione cloud), e sarà disponibile in Xbox Game Pass dal day one.