Blue Box Game Studios ha annunciato sul proprio profilo Twitter nuove informazioni sull’app per PlayStation 5 del suo horror in prima persona Abandoned.

Lo scorso giugno, il team olandese aveva annunciato che avrebbe pubblicato un’applicazione su PS5 che avrebbe permesso agli utenti di guardare in streaming i trailer del gioco in tempo reale. Sfortunatamente l’uscita dell’app è stata posticipata, ma ora abbiamo una nuova data, ovvero il 10 agosto. Il preload dell’applicazione sarà effettuabile dal 29 luglio.

“Siamo entusiasti di annunciare che l’app dei trailer di Abandoned sarà disponibile per il preload gratuito per tutti gli utenti PS5 il 29 luglio. Il teaser arriverà il 10 agosto, seguito dal primo trailer più tardi in agosto,” ha scritto Blue Box.

A quanto pare, però, l’app sarà necessaria per provare “le funzionalità next-gen dei trailer”. Secondo il game designer e co-fondatore Hasan Kahraman, l’applicazione consentirà di vedere i trailer in 4K e 60 FPS, con audio 3D e funzionalità del DualSense attive in tempo reale.

Abandoned uscirà su PS5 quest’anno, ma potrebbe arrivare anche su PC prossimamente.