Il fondatore di Acclaim ed ex presidente di Activision International Greg Fischbach ha co-fondato Accelerate Games, un nuovo publisher stabilito con l’obiettivo di sviluppare “relazioni di collaborazione a lungo termine con creativi di talento che sono determinati a coltivare marchi e costruire proprietà intellettuali durature”.

Accelerate Games offrirà ai suoi partner supporto globale per la pubblicazione, la distribuzione e il marketing, consentendo loro di concentrarsi sul processo creativo. Il primo sviluppatore creativo e IP con cui lavorerà il publisher è Signal Studios e il loro franchise più venduto, Toy Soldiers. Nel 2021, Toy Soldiers HD (nome in codice) sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. 

“Quello che ci piace di Toy Soldiers è che combina accuratezze storiche, azione e strategia hardcore e umorismo con un gameplay contagioso e divertente,” spiega Fischbach in un comunicato stampa. “La rigiocabilità fuori dagli schemi e le funzionalità multiplayer del gioco attireranno sicuramente l’attenzione dei precedenti fan arruolati e recluteranno un esercito di nuovi.”

Il franchise di Toy Soldiers è stato creato da D.R. Albright III, presidente e direttore creativo di Signal Studios, e ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. L’originale rimane uno dei giochi XBLA più amati e più venduti di tutti i tempi.

Toy Soldiers HD porterà con sé nuovi contenuti, opzioni, difficoltà, grafica di alta qualità, controlli e camera migliorati e contenuti scaricabili inediti.

Fonte: Comunicato stampa