All’evento di oggi Microsoft non ha parlato solo di Age of Empires 4, ma ha dedicato un piccolo spazio anche a Age of Empires 2: Definitive Collection e Age of Empires 3: Definitive Collection. E sembra che nei prossimi mesi entrambi i giochi vedranno l’arrivo di grandi novità.

Dopo il successo della prima espansione Lords of the West, una seconda espansione chiamata Dawn of the Dukes è in arrivo in Age of Empires 2. Questa espansione porterà i giocatori nell’Europa dell’Est con nuove campagne e molto altro. Nel teaser rilasciato da Microsoft non sono stati svelati ulteriori dettagli, ma è necessario tenere a mente che il primo DLC ha introdotto due nuove civiltà.

In ogni caso, Dawn of the Dukes uscirà in estate, ed entro la fine dell’anno Age of Empires 2: Definitive Edition riceverà le battaglie co-op per la prima volta nella storia. Secondo quanto riportato, tra queste ci saranno missioni della campagna selezionate e battaglie storiche da giocare con gli amici.

Per quanto riguarda Age of Empires 3: Definitive Edition, il 13 aprile il gioco riceverà un importante aggiornamento che aggiungerà la civiltà degli Stati Uniti. L’update includerà una nuova città natale, nove nuove unità, una nuova meccanica di “invecchiamento” e altro. Questa civiltà potrà essere ottenuta gratuitamente completando una nuova sfida, altrimenti è a pagamento. Age of Empires 3: DE riceverà un altro update che aggiungerà delle civiltà africane, ma più dettagli saranno diffusi prossimamente.

Age of Empires 2 e 3 sono disponibili su PC.