A poco più di un mese dal lancio, Microsoft ha annunciato uno Stress Test per Age of Empires 4 aperto a tutti i giocatori su PC.

Questa prova, che può essere considerata una Open Beta, si terrà dal 17 settembre alle 19:00 alla stessa ora del 20 settembre. L’obiettivo di questa beta è quello di testare i server e i sistemi di rete prima dell’uscita del gioco, prevista per fine ottobre. Il Test Tecnico non sarà riservato ad alcuni utenti, e a differenza della closed beta tutti potranno partecipare su Steam e dall’app Xbox Insider Hub, a patto che si possieda un PC con i requisiti adatti.

“Uno dei motivi per cui stiamo ospitando questo evento in un solo fine settimana è che siamo interessati a portare quante più persone possibili nella build del Technical Stress Test per assicurarci che il nostro matchmaking, le lobby e i sistemi aggiuntivi reggano bene,” ha detto la casa di Redmond.

In questo Technical Test sarà disponibile la maggior parte delle funzionalità: si potrà giocare contro l’IA nella Lobby personalizzata multigiocatore, e si potrà provare una missione tutorial. Ci saranno quattro civiltà disponibili, gli inglesi, i cinesi, il Sacro Romano Impero e la Dinastia Abbaside, e cinque diverse mappe.

Age of Empires 4 uscirà su PC il 28 ottobre.