Secondo una nuova scoperta, Age of Empires 4, lo strategico per PC di Relic Entertainment e World’s Edge lanciato lo scorso anno, potrebbe arrivare prossimamente su Xbox.

A suggerirlo è l’account Twitter Aggiornamenti Lumia, che si occupa di tracciare tutte le novità all’interno del Microsoft Store e non solo. Come riportato dal profilo ieri mattina, nell’Xbox Insider Hub è ora disponibile per i test interni una build di un progetto chiamata “XIP_CAR_JANUARY_2022”. In questo caso “CAR” è un’abbreviazione di “CARDINAL”, il nome in codice utilizzato dagli sviluppatori di Relic per identificare Age of Empires 4.

Questo non conferma ancora l’arrivo di Age of Empires 4 su Xbox, tuttavia. L’Xbox Insider Hub è infatti disponibile anche su PC, così come il programma Xbox Insider Preview, presente nel codice identificativo con “XIP”. Come sottolineato da Aggiornamenti Lumia, però, è la prima volta che una build di Age of Empires 4 menziona esplicitamente l’Xbox Insider Preview.

Mentre un porting di Age of Empires 4 per Xbox non è mai stato annunciato ufficialmente, in passato gli sviluppatori non hanno completamente negato questa ipotesi. Inoltre, dopo il successo di Microsoft Flight Simulator su console, è evidente come Microsoft desideri portare un’altra delle sue esclusive PC su Xbox.

Age of Empires 4 è disponibile su PC.