Con un post pubblicato sul sito ufficiale del gioco, Relic Entertainment e Microsoft hanno annunciato una beta chiusa di Age of Empires 4.

Riservata solo agli Age Insiders, questa prova si terrà su Steam e Microsoft Store dal 5 agosto al 16 agosto. Nel corso della settimana, dice Relic, alcuni iscritti al programma riceveranno degli inviti per partecipare alla beta.

Durante la closed beta di Age of Empires 4, gli Age Insider potranno:

  • Ripassare le basi con la missione tutorial Missione Zero.
  • Mettere alla prova il proprio coraggio in partite multiplayer o contro l’IA, con un massimo di otto giocatori umani o IA.
  • Provare una vasta gamma di mappe: ogni mappa permetterà all’utente di selezionare una varietà di dimensioni e aspetti (chiamati “biomi” in-game).
  • Provare quattro delle otto civiltà disponibili al lancio.
  • Osservare le partite degli altri.

“La nostra community è importante per noi, così come il feedback dei giocatori. In questa fase di sviluppo, siamo interessati a mettere Age of Empires IV nelle mani dei giocatori per mettere a punto i nostri sistemi esistenti, armare il team di sviluppo con report di bug o feedback sul bilanciamento e iniziate a raccogliere le vostre idee su come far crescere al meglio il gioco dopo il lancio,” spiega Relic.

Age of Empires 4 uscirà su PC il 28 ottobre.