Come scoperto dal sito Aroged, Quinn Duffy, design director di Age of Empires 4, ha annunciato questo sabato sul suo profilo LinkedIn di aver lasciato Relic Entertainment, lo studio dell’acclamato gioco strategico per PC.

Duffy è entrato nel team di Age of Empires come designer della progressione e dell’economia di Homeworld nel 1998. È diventato design director dei titoli RTS di Relic nel 2010. In altre posizioni, inoltre, ha lavorato su Warhammer 40,000 e Company of Heros, ed è stato anche capo dello sviluppo del gameplay di Impossible Creatures.

“Sono molto orgoglioso del lavoro del team su Age of Empires IV”, ha detto Duffy su LinkedIn. “A Relic avevo una passione sia per la storia che per il genere RTS. Ecco perché non avrei potuto essere più entusiasta di aver contribuito a costruire una nuova parte di questo amato e iconico franchise”.

Age of Empires 4 è uscito ad ottobre ed è stato accolto calorosamente dai fan e dalla critica. L’aggiornamento invernale, rilasciato il mese scorso, include una lunga serie di novità come oltre 100 modifiche al bilanciamento, correzioni di bug, miglioramenti delle prestazioni e altro ancora.