Per ancora poche ore è possibile partecipare ad uno Stress Test aperto a tutti di Age of Empires 4 che consentirà al team di capire se i server siano pronti o meno per il lancio a fine ottobre, ma nel mentre Microsoft e Relic Entertainment ci mostrano nuovo gameplay del titolo strategico.

Il nuovo filmato, visibile di seguito, mostra una partita multiplayer 1vs1 di quasi 45 minuti. Per la precisione, il video ci presenta una partita con il Sacro Romano Impero contro la fazione Rus, ed è piuttosto interessante. I fan della serie sicuramente non vorranno perderselo, oltre ad aver sicuramente provato il gioco nel corso del weekend.

Informazioni su Age of Empires 4

Uno dei giochi di strategia in tempo reale più amati di sempre torna alla sua antica gloria con Age of Empires IV, mettendoti al centro di epiche battaglie storiche che hanno plasmato il mondo. Age of Empires IV è un gioco di strategia in tempo reale evoluto per una nuova generazione, e porta con sé modi innovativi, oltre a quelli consueti, di espandere il tuo impero in vasti paesaggi con la strabiliante nitidezza del 4K.

Immergiti nella storia: il passato è il prologo che ti trasporta in una ricca cornice storica che comprende 8 diverse civiltà di tutto il mondo, dagli Inglesi ai Cinesi, fino al Sultanato di Delhi, nel tuo viaggio verso la vittoria. Costruisci città, gestisci risorse e guida le tue truppe in battaglie terrestri e navali in 4 campagne distinte con 35 missioni che coprono un arco di 500 anni di storia, dal Medioevo fino al Rinascimento.

Age of Empires 4 uscirà su PC il 28 ottobre.