Age of Empires 4 è arrivato su PC alla fine della scorsa settimana, e nel suo primo weekend di disponibilità ha già fatto grandi numeri.

Come riportato da SteamDB, Age of Empires 4 su Steam ha avuto un picco di 73.928 giocatori attivi contemporaneamente nel primo pomeriggio di ieri, domenica 31 ottobre. Al momento della stesura della notizia ci sono 64.504 utenti attivi, il che non è poco considerando che si tratta di un lunedì.

Questi numeri, inoltre, non considerano chi ha comprato Age of Empires 4 su Xbox Store o chi ci sta giocando tramite Xbox Game Pass. Molto probabilmente, anche se questa è solo una speculazione, il picco ha toccato o superato i 100.000 giocatori. Per confrontare il risultato, questo è un picco di giocatori più alto di Garry’s Mod, Vermintide 2, o XCOM: Enemy Unknown.

Secondo i dati di SteamDB, tra l’altro, Age of Empires 4 sarebbe il gioco più venduto su Steam la scorsa settimana, superando l’MMORPG di Amazon New World, Back 4 Blood e Marvel’s Guardians of the Galaxy. In sostanza, possiamo dire che Age of Empires 4 ha avuto un ottimo inizio.

Age of Empires 4 è disponibile su PC.