Vi ricordate di Agent? Quel gioco Rockstar che, purtroppo, non è mai diventato realtà? Ebbene, sembra che la compagnia stessa abbia deciso di prendere del tutto le distanze del progetto, dato che lo ha rimosso dal sito ufficiale.

Agent venne annunciato come un’esclusiva PS3 nel 2009, ma per ragioni sconosciute al pubblico non lo abbiamo mai visto. A notare la rimozione di Agent dal sito Rockstar è stato l’utente di Twitter @CyberBlacks, che ha pubblicato un’immagine del catalogo del publisher senza Agent. Visitando la stessa pagina sul sito si può effettivamente notare che Agent è scomparso. Nonostante sia stato annunciato più di un decennio fa, sembra che ancora molti stessero attendendo notizie su Agent, pur sapendo che ormai non esiste più.

Diversi mesi fa vi avevamo riportato un’interessante notizia riguardante Agent. Gli sviluppatori erano stati arrestati al Cairo mentre esploravano l’Egitto per lavorare sul gioco a causa delle restrittive leggi locali sulle fotografie agli edifici e monumenti. Polygon ha contattato un rappresentante di Rockstar Games per la questione, ed ha ufficialmente dichiarato “no comment”.

In sostanza Agent non è stato mai confermato né negato da Rockstar, ma probabilmente rimarrà per sempre un mito dei videogiochi, un po’ come Half-Life 3.