XSEED Games e Marvelous hanno annunciato la data di uscita di AKIBA’S TRIP: Hellbound & Debriefed, la versione completamente rimasterizzata del primo titolo della serie Akiba’s Trip rilasciato in Giappone nel 2021.

Il titolo sarà lanciato in Nord America il 20 luglio e in Europa il 23 luglio per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC. In calce alla notizia è possibile vedere un nuovo trailer.

“Ritorna in una Akihabara accuratamente modellata intorno al 2011, la famosa città del Giappone, ed esplora le strade animate e i vicoli di questo paradiso otaku. Ma fai attenzione alla squallida malavita in agguato nell’ombra! Dopo aver trovato il suo amico scomparso, privo di sensi e sanguinante in un vicolo, il giovane otaku Nanashi viene attaccato da una sinistra figura uscita da un manga horror e lasciato a morire. Mentre giace morente, una misteriosa ragazza gli offre un po’ del suo sangue, salvandogli la vita e cambiandola per sempre.

Ora una Shadow Soul, una delle stesse creature che hanno attaccato lui e il suo amico, è stato dotato di forza e resistenza sovrumane… e di una debolezza mortale alla luce del sole. Coinvolto in un mondo di politiche soprannaturali, Nanashi deve vedersela con NIRO, un’agenzia segreta dedicata alla caccia alle minacce paranormali, e la famiglia di Shadow Souls, un gruppo di mostri inumani. Spetta a lui e ai suoi amici, i cosiddetti “Akiba Freedom Fighters”, preservare la pace di Akihabara e impedire che una guerra totale distrugga la città.”

Akiba’s Trip: Hellbound & Debriefed uscirà su PC, Nintendo Switch e PS4 il 23 luglio.