Il 23 luglio sarà una grande giornata per i fan di Xbox Series X: alle 18 ore italiane di giovedì prossimo, infatti, Microsoft terrà l’attesissimo evento digitale dedicato ai giochi in uscita sulla console next-gen, sia first che third party, e non mancheranno annunci, notizie e anche gameplay su titoli che abbiamo già visto.

Ad avere un importante ruolo nell’evento sarà però anche il pre-show, condotto dal giornalista videoludico Geoff Keighley che giusto ieri ha parlato più nel dettaglio del DualSense, il controller di PS5, intervistando anche uno dei vertici di Sony per saperne di più sul supporto di PlayStation 4.

Questo pre-show inizierà alle 17:00 del 23 luglio, e stando a quanto dichiarato da Keighley su Twitter, ci saranno “altre world premiere“, ovvero annunci di titoli mai presentati o svelati sino ad ora. Sarà curioso sapere che cosa sarà annunciato un’ora prima dell’evento vero e proprio, e come è ovvio che sia vi forniremo tutti i principali aggiornamenti.

“Fidatevi, non vorrete saltare questo pre-show,” ha scritto Greenberg. “Abbiamo lavorato con Geoff Keighley e i nostri partner su alcuni reveal davvero emozionanti.”

Per venire a conoscenza di tutte le sorprese di Microsoft dovremo attendere semplicemente poco più di cinque giorni.