In una nuova livestream tenutasi su Twitch quest’oggi, il noto giornalista di GamesBeat Jeff Grubb ha fornito qualche dettaglio in più sul progetto di Remedy in sviluppo in collaborazione con Epic Games.

Secondo quanto riportato da Grubb, questo fantomatico gioco sarebbe Alan Wake 2. “Ho sentito che Remedy realizzerà Alan Wake 2 con Epic”, ha detto. “Dovrebbe essere un po’ il seguito che i fan di quella serie vogliono. C’è stata una guerra di offerte, ma Epic ha avuto il miglior accordo di pubblicazione, e così Alan Wake 2 sembra che stia arrivando. Non so esattamente quando lo annunceranno, ma questo è quello che ho sentito, e ho pensato che voi poteste sentirlo qui per primi”.

Come ribadito da Grubb e già piuttosto noto, il progetto sarebbe finanziato da Epic Games. A seguito di una “guerra” di offerte tra varie compagnie, Epic Games è stata quella che sarebbe riuscita a tirare fuori l’accordo migliore. L’anno scorso Remedy ha confermato che stava lavorando su due progetti next-gen non ancora annunciati con Epic Games come publisher, oltre che a Vanguard.

Non ci sono ulteriori dettagli su questo Alan Wake 2, e come sempre è necessario prendere il tutto con la dovuta cautela. Considerando però che il DLC AWE di Control aveva qualche riferimento ad Alan Wake e che il gioco sarà ambientato nel Remedy Connected Universe, una piccola speranza c’è.