Nella livestream dedicata al decimo compleanno del titolo, lo studio finlandese Remedy Entertainment ha annunciato che Alan Wake arriverà presto su Xbox Game Pass per PC e Xbox One.

Il gioco si aggiungerà all’enorme catalogo del servizio ad abbonamento di Microsoft su entrambe le piattaforme il 21 maggio 2020. Chi volesse tenerlo per sempre, invece, può acquistarlo a 1,24 euro su Steam.

“Quando la moglie dell’autore di Best-Sellers Alan Wake scompare durante una loro vacanza, la sua ricerca rivela le pagine di un thriller che Alan non ricorda di aver mai scritto. Una presenza oscura attanaglia il piccolo paese di Bright Falls, spingendo Wake sull’orlo della follia mentre combatte per svelare il mistero che lo circonda, così da salvare l’amore della sua vita.

Presentato nello stile di una serie Televisiva, Alan Wake è un perfetto esempio di narrazione accattivante e sequenze di azione al cardiopalma, tipiche della Remedy Games. Mentre i giocatori si immergono sempre più a fondo nel mistero, si troveranno ad affrontare situazioni insormontabili, colpi di scena, e momenti di grande suspance. Solo padroneggiando al meglio la meccanica di Combattimento tramite l’uso della Luce i giocatori riusciranno a rimanere un passo avanti rispetto all’Oscurità opprimente che si sta impadronendo di Bright Falls.

Con il Corpo di un Gioco d’azione e la Mente di un Thriller Psicologico, Alan Wake sorprenderà i giocatori con un eccellente esperienza di gioco, grazie alla sua intensa atmosfera, una storia profonda e complessa, e sequenze di combattimento piene di tensione.”

Alan Wake è disponibile su PC e Xbox 360.

Fonte: Twitch