Dopo aver ricevuto una classificazione lo scorso anno, Remedy ha annunciato oggi che Alan Wake Remastered uscirà in futuro anche su Nintendo Switch.

Già disponibile su PC, PlayStation e Xbox, la versione rimasterizzata del popolare titolo d’avventura del 2010 sarà disponibile su Switch come versione nativa, non in cloud. Non abbiamo ancora una data di uscita per questo porting, ma in un video per l’anniversario della serie, Sam Lake, Ilkka Villi e Matthew Porreta hanno fatto sapere che altre informazioni saranno annunciate nei prossimi mesi.

Informazioni su Alan Wake Remastered

Wake è presto costretto a mettere in dubbio la sua sanità mentale, mentre pagina dopo pagina, il racconto si avvera davanti ai suoi occhi: un’ostile e tenebrosa entità sovrannaturale si sta insediando in chiunque trovi davanti a sé, mettendoli contro di lui. Non ha altra scelta che affrontare le forze dell’oscurità armato solo della sua torcia, una pistola e ciò che resta della sua mente sconvolta. Il viaggio da incubo che deve affrontare per trovare risposte al complicato mistero lo condurrà nelle terrificanti profondità della notte.

Alan Wake Remastered offre un’esperienza completa, con il gioco principale e le sue due espansioni – The Signal e The Writer – in una nuova splendida grafica 4K. L’intensa storia a episodi è ricca di colpi di scena inaspettati, suspense da cardiopalma e sequenze di combattimento mozzafiato in cui ci vorranno ben più dei proiettili per sconfiggere l’oscurità. I filmati di gioco, l’eccentrico cast di personaggi e i maestosi panorami del nord-ovest del Pacifico, sono stati migliorati per un’esperienza che garantisce un forte impatto visivo e un’atmosfera inquietante.

Alan Wake Remastered è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.