Dopo poco tempo di attesa dall’annuncio, Alan Wake Remastered, la versione rimasterizzata dello storico titolo Remedy, è ora disponibile su tutte le piattaforme.

In Alan Wake Remastered lo scrittore Alan Wake e sua moglie vanno in vacanza a Bright Falls, un luogo tranquillo fino a quando Alice non scompare nel nulla. Alan Wake deve quindi indagare per ritrovare sua moglie. Oltre a includere i DLC The Signal e The Writer, la remastered supporta la risoluzione 4K a 60 FPS. Vari miglioramenti sono stati apportati alla qualità delle texture, agli effetti, all’atmosfera e agli ambienti di gioco. Per l’occasione è stato pubblicato un nuovo trailer, visibile qui sotto.

Informazioni su Alan Wake Remastered

In questo premiato thriller d’azione cinematografico, il tormentato autore Alan Wake si lancia alla disperata ricerca della moglie scomparsa, Alice. In seguito alla sua misteriosa sparizione dalla città di Bright Falls, situata nel nord-ovest del Pacifico, scopre le pagine di un racconto horror scritto presumibilmente da lui, ma di cui non ha alcun ricordo.

Wake è presto costretto a mettere in dubbio la sua sanità mentale, mentre pagina dopo pagina, il racconto si avvera davanti ai suoi occhi: un’ostile e tenebrosa entità sovrannaturale si sta insediando in chiunque trovi davanti a sé, mettendoli contro di lui. Non ha altra scelta che affrontare le forze dell’oscurità armato solo della sua torcia, una pistola e ciò che resta della sua mente sconvolta. Il viaggio da incubo che deve affrontare per trovare risposte al complicato mistero lo condurrà nelle terrificanti profondità della notte.

Alan Wake Remastered offre un’esperienza completa, con il gioco principale e le sue due espansioni – The Signal e The Writer – in una nuova splendida grafica 4K. L’intensa storia a episodi è ricca di colpi di scena inaspettati, suspense da cardiopalma e sequenze di combattimento mozzafiato in cui ci vorranno ben più dei proiettili per sconfiggere l’oscurità. I filmati di gioco, l’eccentrico cast di personaggi e i maestosi panorami del nord-ovest del Pacifico, sono stati migliorati per un’esperienza che garantisce un forte impatto visivo e un’atmosfera inquietante.

Cosa ne pensate?