Ustwo Games, sviluppatori di Monument Valley e Assemble with Care, ha svelato questa mattina la data di uscita del loro nuovi gioco, Alba: A Wildlife Adventure.

Il titolo sarà ufficialmente disponibile su PC e iOS (via Apple Arcade) dall’11 dicembre, tra dunque un mese esatto. Il gioco è stato annunciato anche per “console”, ma non abbiamo ancora una data di rilascio o piattaforme confermate.

Alba è un gioco sulla natura e su ciò che è possibile fare quando le persone si incontrano e pianificano qualcosa. Il team ha affermato in precedenza che si tratta di “una storia profondamente personale” ispirata ai “ricordi delle estati infantili nel Mediterraneo” degli sviluppatori.

“Dagli autori di Monument Valley e Assemble with Care, vincitori di un BAFTA, un’esperienza completamente nuova. La piccola Alba è in visita dai nonni su un’isola del Mediterraneo. Si aspetta di trascorrere un’estate spensierata, esplorando la natura insieme alla sua amica Inés. Ma quando vede un animale in pericolo, capisce che deve intervenire. Questo posto è un vero paradiso… a condizione di ignorare i rifiuti! Dalle sue spiagge idilliache a un antico castello affacciato sulla città, è un luogo magnifico tutto da scoprire. Ma soprattutto, da proteggere. Collaborare con Inés e tuo nonno, un appassionato di ornitologia, per unire le persone e salvare l’isola. E magari il mondo intero…”

Alba: A Wildlife Adventure arriva su PC e iOS l’11 dicembre.