Per iniziare bene l’anno, lo studio Ustwo Games ha annunciato che il suo ultimo titolo, Alba: a Wildlife Adventure, è stato scaricato oltre 250.000 volte dalla sua uscita su PC e iOS un mese fa, e con questo sono stati piantati lo stesso numero di alberi, come inizialmente promesso.

Precedentemente noto per Monument Valley, l’ultimo titolo di Ustwo racconta le avventure di Alba, una bambina che visita i suoi nonni su un’isola del Mediterraneo. Mentre voleva approfittare di un’estate tranquilla per esplorare l’arcipelago con la sua amica Ines, Alba cambia idea dopo aver visto un animale in via di estinzione e decide di intraprendere una lotta per salvare la natura di questa bellissima isola.

Con un’enfasi sulla natura, Alba: a Wildlife Adventure è un titolo rilassante che tenta di trasmettere un messaggio ecologico attraverso l’esperienza di gioco. Tuttavia, Ustwo ha voluto portare l’approccio ancora oltre promettendo che per ogni copia del gioco scaricata avrebbe piantato un albero. Così, tramite il loro account Twitter, gli sviluppatori hanno annunciato di aver piantato 276.490 alberi dal lancio del gioco lo scorso dicembre. Alla fine, lo studio spera di superare il milione di download in modo da piantare il maggior numero di alberi.

Alba: a Wildlife Adventure è disponibile su PC e iOS tramite Apple Arcade dall’11 dicembre e uscirà su PS5, PS4, Xbox Series X / S, Xbox One e Switch nella primavera del 2021.