Alba: A Wildlife Adventure è un gioco sulla natura: assumendo il ruolo di Alba, i giocatori si recano in un’isola del Mediterraneo con l’obiettivo di scattare fotografie e salvare la terra.

Per festeggiare il rilascio del gioco, Ustwo Games aveva annunciato di aver intenzione di piantare un albero per ogni copia acquistata del gioco, e se a inizio mese eravamo fermi a 250.000 alberi, ora siamo a 200.000 in più.

Confermato tramite Twitter, Ustwo Games ha annunciato che il progetto ha visto più di 450.000 alberi piantati in appena un mese e mezzo. Si tratta di poco meno della metà del suo obiettivo di piantare un milione di alberi di tutto il mondo, e con molta probabilità ci si arriverà piuttosto facilmente.

Alba: A Wildlife Adventure è uscito lo scorso dicembre su PC e iOS, mentre le versioni per console dovrebbero arrivare nella primavera di quest’anno. Il titolo sarà rilasciato su Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X | S entro i prossimi mesi, e questo sicuramente darà una spinta notevole alle vendite e alla piantagione di nuovi alberi.