Ustwo Games, lo studio dietro Monument Valley, ha annunciato di volersi impegnare a piantare un albero per ogni copia venduta del suo ultimo gioco, Alba: A Wildlife Adventure, disponibile da oggi su PC e iOS tramite Apple Arcade.

Il direttore artistico e responsabile creativo di Alba, David Fernandez Huerta, ha dichiarato: “Con Alba abbiamo deciso di creare un gioco che catturi quel senso di meraviglia dell’infanzia. Un gioco sulla fauna selvatica, le comunità locali e l’importanza di difendere l’ambiente”.

Per supportare il messaggio rispettoso sull’ambiente di Alba, Ustwo Games si impegna a piantare un albero per ogni copia del gioco venduta o scaricata, con l’obiettivo di piantare un milione di alberi. Ciò sarà ottenuto in collaborazione con Ecologi. Lo studio si è anche unito a Count Us In come membro fondatore con l’obiettivo di utilizzare la loro piattaforma per aiutare i giocatori di Alba a intraprendere azioni positive per il clima.

Huerta ha discusso dell’importanza della partnership dicendo: “La conservazione e la lotta al cambiamento climatico sono cause che sono molto vicine al cuore di tutti noi a Ustwo Games.. Vogliamo essere il tipo di azienda che Alba stessa sarebbe orgogliosa di reclutare per la sua causa”.

Alba: A Wildlife Adventure è ora disponibile su Steam, GOG e Apple Arcade per gli abbonati. Alba arriverà anche su console, ma ulteriori dettagli verranno annunciati in un secondo momento.

Fonte: Videogamer