Alien Isolation è sbarcato sul mercato esattamente 6 anni fa, e ora che siamo al 7 ottobre 2020 Creative Assembly, il team di sviluppo, ha festeggiato l’anniversario con un nuovo tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale, svelando anche però un’interessante novità.

Creative Assembly ha annunciato infatti che molti degli sviluppatori che hanno lavorato a quel titolo stanno ora lavorando ad una nuova IP originale, il cui primo gioco sarà uno sparatutto in prima persona. Si tratta di una rivelazione piuttosto curiosa, siccome Creative Assembly non ha mai parlato di un altro progetto in sviluppo.

Non sappiamo nulla di questo nuova IP FPS, ma è ottimo vedere come il team dietro ad alcuni dei titoli di strategia più acclamati da critica e pubblico stia provando a muoversi verso altri generi e orizzonti, passando dall’horror al mondo degli sparatutto in prima persona.

Per ora, come già detto, le informazioni sono davvero poche, e le immagini allegate al tweet della notizia, visibile in calce, sono semplicemente delle concept art di Alien isolation, che ci permettono di dare una migliore occhiata a questo horror che ha davvero fatto spaventare le persone.