Uno dei primi annunci del Summer Game Fest 2022 è arrivato direttamente da Focus Entertainment e Tindalos Interactive. Stiamo parlando di Aliens: Dark Descent, un gioco strategico in uscita su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S nel 2023.

In Aliens: Dark Descent comanderemo una squadra di esperti Marine Coloniali per tentare di fermare l’insorgenza di terrificanti Xenomorfi sulla luna di Lethe. Dovremo guidare i nostri soldati in combattimenti in tempo reali contro gli iconici Xenomorfi, agenti deviati dell’insaziabile Weyland-Yutani Corporation e altre creature orribili mai apparse prima nel franchise di Alien.

Sarà nostro compito infiltrarci in grandi livelli aperti e annientare i nemici con la nostra squadra, impartendo ordini strategicamente e usando il nostro intuito. I nemici adatteranno le proprie tattiche alle nostre azioni mentre ci daranno la caccia, e la morte è definitiva. Ci toccherà creare sentieri unici per sopravvivere, scoprire scorciatoie, creare zone sicure e piazzare sensori di movimento: in questo mondo persistente, le nostre azioni influiranno definitivamente sui livelli.

Ci sarà poi data la possibilità di personalizzare la squadra con una selezione di classi differenti. Potremo far aumentare di livello i nostri soldati e specializzarli con abilità uniche e un vasto arsenale di armi, corazze e vantaggi per affrontare missioni impegnative in territori pieni di pericoli. Inoltre, dovremo sviluppare una base per ricercare nuove tecnologie e migliorare ulteriormente la squadra.