Marc Whitten, capo di Amazon Luna, il servizio di cloud gaming del colosso dell’e-commerce, ha lasciato il comando della gestione della piattaforma questo mese.

Ad essersene accorto è stato l’utente di Twitter Matthew Ball, che ha notato sul suo profilo LinkedIn che, ora, Whitten lavora presso Unity come SVP e GM di Unity Create.

Amazon Luna è una piattaforma di streaming di Amazon annunciata a settembre 2020 e, al momento, disponibile negli Stati Uniti, e non ancora da noi. All’annuncio, Whitten sembrava ottimista su Luna e il suo futuro. “Abbiamo creato Luna per rendere facile ai giocatori giocare a grandi titoli sui dispositivi che  già possiedono e amano”, disse Whitten all’annuncio di Amazon Luna. “È il primo giorno per Luna – siamo entusiasti di lavorare con i giocatori, gli streamer e i publisher come Ubisoft e Remedy Entertainment per costruire una grande esperienza di gioco per tutti”.

Whitten ha lavorato in Amazon per quasi cinque anni nel ruolo di vicepresidente per i “dispositivi e i servizi di intrattenimento” di Amazon. Prima di allora, Whitten ha lavorato per due anni presso Sonos, e ancora prima come dirigente di Xbox per più di 17 anni.