Raw Fury e Out of the Blue Games, il team di Call of the Sea, ha mostrato durante il Summer Game Fest una versione estesa del trailer di annuncio di American Arcadia.

In American Arcadia, che sarà disponibile su PC e console non ancora confermate, dovremo scappare da un’utopia televisiva risolvendo puzzle ed indovinelli legati all’hacking. Non mancheranno sezioni di ampia esplorazione ed elementi stealth. La storia di American Arcadia sarà presentata come un documentario con interviste e interrogatori della polizia mentre si avanza nel gioco. American Arcadia ci darà il controllo di due personaggi in ambienti completamente diversi con stili di gioco unici: da una parte ci sarà il 2.5D platform, mentre dall’altra il 3D in prima persona.

Yuri Lowenthal (Marvel’s Spider-Man, Marvel’s Spider-Man 2, Prince of Persia: The Sands of Time, Call of the Sea), Krizia Bajos (Cyberpunk 2077, League of Legends) e Cissy Jones (Firewatch, Life is Strange, Call of the Sea), sono alcuni dei doppiatori dei personaggi di American Arcadia.

“Trevor è solo una persona normale che vive una vita banale, godendosi la sua routine quotidiana e le piccole cose che lo rendono felice”, ha dichiarato la cofondatrice e direttrice creativa di Out of the Blue Games, Tatiana Delgado, in un comunicato stampa. “Nel mondo reale questo non sarebbe un problema, ma ad Arcadia non essere abbastanza popolare significa avere problemi. Ma ha trovato aiuto in una voce misteriosa che promette di guidarlo attraverso i retroscena di American Arcadia fino alla sua libertà. Questa offerta è reale o è solo un espediente per aumentare gli ascolti?”.

American Arcadia uscirà su PC e console.