GamingTalker è alla ricerca di collaboratori, per saperne di più visita questa pagina!

I fan di Amnesia non vedranno sicuramente l’ora di mettere le mani su Amnesia: Rebirth, il nuovo capitolo della serie survival horror di Frictional Games, ma nell’attesa è necessario che sappiano dell’esistenza di una mod che farà sicuramente tornare loro voglia di giocare ad Amnesia: The Dark Descent.

Come riportato da DSOGaming, il modder florian ha infatti rilasciato una mod del gioco che dà quel tocco di Remastered al primo capitolo del franchise del 2010. Questa modifica, di cui vi rimandiamo al download con il link in calce, aggiunge al titolo texture in 4K per tutti gli oggetti e per tutte le superfici. Il modder ha fatto un upscale di tutte le texture per 4 volte, e anche sono state perfino ricreate da zero. La mod include anche materiali PBR ed una varietà di texture per pavimenti e soffitti, senza poi dimenticare rework di diverse mappe.

Infine, la mod aggiunge il Parallax Occlusion Mapping, aggiorna le shader del gioco e permette ad ogni fonte di illuminazione di mostrare delle ombre. Ci sono poi più riflessi, e i giocatori potranno ora vedere cosa c’è dietro alle finestre.

Amnesia: The Dark Descent – Remastered è scaricabile gratuitamente dal noto sito ModDB, e dovrebbe anche esserci un video del modder che al momento è stato rimosso da YouTube.

Amnesia: The Dark Descent è disponibile su PC.

Fonte: DSOGaming