In una serie di domande e risposte su Reddit, alcuni sviluppatori del team di Innersloth, autore del popolare gioco multiplayer Among Us, hanno rivelato a che punto era lo sviluppo di Among Us 2 prima che il progetto venisse cancellato.

Nel settembre del 2020, Innersloth aveva annunciato di volersi concentrare al massimo sul primo Among Us (a quel tempo all’apice della sua popolarità), e di aver pertanto scartato l’idea di un seguito. Ma a quanto pare, lo studio aveva tutt’altro che iniziato a lavorare per davvero su Among Us 2.

Come affermano gli sviluppatori PuffballsUnited e fwfb, Among Us 2 è stato cancellato quando era in fase di pianificazione. “Non abbiamo affatto iniziato [lo sviluppo]. Abbiamo praticamente avuto solo un brainstorming su cosa sarebbe necessario per rendere Among Us 2 interessante. Puffballs ha menzionato altre cose come raccogliere oggetti. I ruoli erano una cosa importante. Quel genere di cose,” ha spiegato fwfb.

Come notato da The Gamer, agli sviluppatori è stato anche chiesto dello Sceriffo, un ruolo mostrato tempo fa nella roadmap del gioco ma di cui non si è più sentito parlare.

“Io… voglio chiarire una cosa riguardo allo Sceriffo”, ha detto Puffball. “Probabilmente non avremo qualcosa che si chiamerà esattamente Sceriffo. Durante la realizzazione del trailer volevo alludere a dei ruoli senza svelare nulla, ma c’è stato qualche errore di comunicazione e i nomi nel trailer non lasciavano molto all’immaginazione. Ci sono dei piani e sono entusiasta di vedere cosa ne pensa la gente quando uscirà”.

Among Us è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e mobile.