Apptopia ha realizzato in queste ore un nuovo report che svela quali sono stati i giochi più scaricati su mobile nel corso del 2020, e il primo posto, forse, non è sorprendente. Secondo quanto riportato, Among Us è stato il gioco per cellulare più scaricato del 2020.

I dati hanno rilevato che Among Us è stato il gioco più scaricato sia al mondo che negli Stati Uniti in questo periodo di tempo e, probabilmente, dall’estate fino all’inverno che ha combaciato con l’inizio del 2021. In tutto il mondo, il gioco ha visto 264 milioni di download, mentre negli Stati Uniti il ​​numero è pari ai 41 milioni, che non è affatto poco.

Il report di Apptopia, però, non si ferma qui e svela altri dati riguardanti sempre giochi per mobile: negli Stati Uniti, Call of Duty: Mobile è stato il quarto gioco più scaricato con 29 milioni di persone che hanno effettuato il download. In tutto il mondo, la quarta posizione va a PUBG Mobile con 175 milioni di download.

PUBG è stato anche il gioco con più incassi in tutto il mondo, 1 miliardo di dollari, seguito da Arena of Valor e Pokemon Go con 947 milioni e 757 milioni di dollari guadagnati, rispettivamente.

Che ne pensate?

Fonte: Apptopia