Stando a quanto riportato dall’agenzia di analisi del mercato mobile Sensor Tower, il titolo Among Us di Innersloth avrebbe superato i 217 milioni di download su mobile.

Mentre la versione per PC costa 5 dollari, è gratuita (con acquisti in-app e microtransazioni per comprare skin) su iOS e Android. Among Us è originariamente stato pubblicato nel 2018, ma è diventato un successo nel corso delle ultime settimane. Per chi, ancora, non sapesse di che cosa si tratta, Among Us è un gioco dove gli utenti devono completare delle missioni in un’astronave mentre uno di loro deve uccidere tutti.

Twitch ha avuto una notevole importanza per l’ascesa alla fama del gioco, con famosi streamer (e persino la democratica americana Alexandria Ocasio-Cortez) che hanno giocato ad Among Us con un vasto pubblico che guardava. A quel punto, un’escalation di download è stata prevedibile.

Sebbene sia gratuito su telefono, Among Us ha comunque generato 39 milioni di dollari sui dispositivi mobili grazie alle vendite di oggetti estetici, come già detto. Sensor Tower rileva inoltre che Among Us è stato il gioco per dispositivi mobili più scaricato ad ottobre con 75 milioni di installazioni, sconfiggendo titoli come Subway Surfers, Join Clash 3D e Garena Free Fire.

Fonte: GamesBeat