Analogue ha annunciato che il lancio della sua nuova console portatile Analogue Pocket è stato rinviato per la seconda volta, con le spedizioni che dovrebbero ora iniziare a ottobre.

In un post sul proprio blog, l’azienda ha attribuito il ritardo a “sfide della catena di approvvigionamento al di fuori del nostro controllo”. In particolare, Analogue ha fatto riferimento alla carenza di componenti elettronici chiave, tra cui chip semiconduttori, che sta colpendo tutta l’industria dell’elettronica. Analogue ha anche parlato di problemi logistici legati al blocco di quasi una settimana del canale di Suez.

“Stiamo lavorando duramente per far uscire Pocket il più velocemente possibile e apprezziamo la vostra comprensione e pazienza”, ha scritto la compagnia. Analogue ha inviato delle email a coloro che hanno pre-ordinato il prodotto, offrendo anche un rimborso completo disponibile se necessario.

L’Analogue Pocket è una console portatile che sarà in grado di leggere cartucce originariamente rilasciate per vari modelli di Game Boy, così come il Game Gear, Lynx e Neo Geo Pocket Colour. Questi tre richiederanno adattatori, che sono venduti separatamente.