C’è una sorpresa per i giocatori di Animal Crossing New Horizons: l’aggiornamento 2.0.0, annunciato lo scorso mese e previsto per il 5 novembre, ossia domani, è stato pubblicato a sorpresa un giorno in anticipo.

Non è chiaro il motivo che ha portato Nintendo a rilasciare questo importante update prima di quanto inizialmente annunciato, l’ultimo se si parla di aggiornamenti con nuovi contenuti, ma si tratta senza dubbio di un’ottima cosa.

Nintendo non ha ancora pubblicato le note della patch 2.0.0 di Animal Crossing New Horizons, ma ecco un riassunto delle novità annunciate ad ottobre:

  • Bartolo aprirà La Piccionaia: dopo che avrai fatto un piccolo favore a Blatero, il direttore, il pacato Bartolo aprirà la sua caffetteria, La Piccionaia, in un angolo del museo. Sarà frequentata dagli abitanti dell’isola, e usando il telefono al suo interno potrai invitare i tuoi personaggi preferiti con le carte amiibo compatibili. Potrai persino invitare i tuoi amici sulla tua isola.
  • Fai un tour in barca con Remo: Remo ama bighellonare dalle parti del molo e ti porterà su isole remote a bordo della sua barca. Potresti ritrovarti su isole ricche di flora sconosciuta o dove la stagione e l’orario sono completamente differenti.
  • Dissotterra giroidi: finora era possibile dissotterrare i fossili. Adesso, invece, potremo trovare anche i giroidi, ognuno dei quali emette suoni differenti. Sarà anche possibile personalizzare il loro aspetto per adattarlo all’arredamento della propria casa.
  • Isola di Fiorilio: con l’aiuto della sua amica Bigodina, Fiorilio vuole portare un mercato all’aperto sulla sua isola. Dovremo donare delle stelline per aiutarlo, e qua apriranno bottega vecchie conoscenze come Volpolo, Sahara e Sciuscià. Il negozio di Alpaca e Merino offrirà opzioni di personalizzazione dei mobili esclusive. Potremo anche farci leggere il futuro da Vanda, mentre Bigodina ci insegnerà delle nuove acconciature.
  • Mettiti ai fornelli: con le ricette di Laboratorio 2.0 potremo usare ingredienti come pomodori, grano, canna da zucchero, patate e carote per portare in tavola pietanze deliziose.
  • Maggior sostegno per la tua vita sull’isola: la Nook Inc. offrirà ancora più sostegno per la tua vita sull’isola. Dallo stretching di gruppo in piazza e un ripostiglio più capiente alla possibilità di promulgare ordinanze che rallentano la crescita delle erbacce o fanno alzare prima gli abitanti, avremo ancora più opzioni a disposizione per adattare l’isola al nostro stile di vita.

Animal Crossing New Horizons è disponibile su Nintendo Switch.