A differenza delle aspettative dei fan, Animal Crossing: New Horizons non si è fatto vedere al Nintendo Direct dell’E3 2021. Alcuni fan si sono chiesti se, a distanza di un anno e qualche mese dal lancio, nuovi contenuti arriveranno prossimamente, ma a quanto pare non c’è nulla di cui preoccuparsi.

In un’intervista rilasciata a The Verge, Doug Bowser, presidente di Nintendo of America, ha assicurato i fan dicendo che l’ultimo capitolo della serie è ancora nel futuro di Nintendo, e che ci sono “assolutamente” piani per mantenere il life simulator sempre fresco di novità.

“Anche se non ne abbiamo parlato durante il Nintendo Direct dell’E3, ci sono assolutamente piani per assicurarci che le 33 milioni di persone che giocano ad Animal Crossing New Horizons possano avere nuove e divertenti attività… Aspettatevi di più prossimamente,” ha detto Bowser.

Allo spegnimento delle candeline per il primo anniversario a marzo sembrava che i grandi aggiornamenti di Animal Crossing New Horizons fossero arrivati ad una fine. È possibile che Nintendo stia lavorando ad espansioni come quella di New Leaf, ma per il momento non ci è dato sapere altro.