L’account Twitter ufficiale di Animal Crossing: Pocket Camp ha annunciato questo pomeriggio che il gioco riceverà nelle prossime ore un aggiornamento che andrà ad aggiungere due modalità in Realtà Aumentata, AR Camera e AR Cabin.

La nuova funzionalità di realtà aumentata AR Camera ti consentirà di utilizzare l’app Pocket Camp per interagire con gli animali nell’ambiente che ti circonda. Potrai posare e giocare con loro per adorabili servizi fotografici. Il trailer, visibile in calce, mostra il potenziale di questa nuova funzionalità, come ballare con gli animali, combattere con loro con una pistola ad acqua e altro ancora. Sarai in grado di scegliere un abitante del villaggio, metterlo in posa nel tuo ambiente reale e scattare la foto perfetta.

La seconda modalità in realtà aumentata che sarà introdotta è AR Cabin. Invece di mettere gli abitanti del villaggio nel tuo mondo, succederà l’esatto opposto. Il trailer mostra entrare una persona da una porta in AR dove poi vedrai i tuoi abitanti del villaggio in uno spazio virtuale 3D in una cabina. Sembra che sarai in grado di interagire e parlare con loro. Lo spostarti nella vita reale equivale a muoverti nel gioco.

Entrambe le funzionalità AR di Pocket Camp saranno gratuite e offriranno acquisti in-app. La fotocamera AR è disponibile per tutti i giocatori, mentre la cabina AR si sblocca quando il giocatore raggiunge il livello 15. Animal Crossing Pocket Camp è disponibile su Android e iOS.