Mages e Chiyomaru Studio hanno annunciato in queste ore la finestra di lancio giapponese di Anonymous;Code, svelando anche la cancellazione di una versione per una determinata piattaforma.

Per prima cosa, il nuovo trailer, visibile in calce alla notizia, svela che Anonymous;Code sarà disponibile in Giappone su PlayStation 4 e Nintendo Switch in autunno 2021. Alcuni di voi probabilmente si ricorderanno che il titolo era pianificato anche per PS Vita, ma purtroppo non arriverà su quella console.

Mages ha spiegato tramite un comunicato stampa che Anonymous;Code “è stato sviluppato con l’intento di rilasciarlo su PS Vita, ma visto lo stato attuale del mercato e dell’ambiente di produzione, è stato necessario cancellarlo“.

Per chi non lo conoscesse, Anonymous;Code è uno dei titoli appartenenti alla serie “Science Adventure”, a cui partecipa anche Steins;Gate e il suo nuovo gioco, Steins;Gate 0 Elite. La storia è raccontata attraverso uno stile manga, e i giocatori possono usare il Manga Trigger, un potere speciale per influenzare i dialoghi e le cornici. Il trailer qui sotto mostra il potere di salvataggio e caricamento e introduce più personaggi, compresa Amadeus Kurisu di Steins; Gate Zero.

Anonymous;Code uscirà su PS4 e Switch in autunno 2021 in Giappone.