In uscita a luglio in Giappone, Anonymous;Code è il nuovo gioco della serie di visual novel Science Adventure. Gli altri titoli del franchise sono sbarcati in occidente, ma anche Anonymous;Code riceverà lo stesso trattamento? Forse sì, a giudicare dai teaser di MAGES..

L’azienda giapponese ha risposto a due commenti dei fan che chiedono una versione in inglese del gioco con un messaggio in codice: “536f6f6e2e”. Si tratta di una stringa in esadecimale che, trasformata in normale testo, significa “Soon”, o “Presto“. Sembra quindi che MAGES. stia lavorando ad una traduzione di Anonymous;Code, e che potrebbe essere annunciata, per l’appunto, presto.

Informazioni su Anonymous;Code

6:28:15, 6 febbraio 2036.

In quel momento, il limite di 4.294.967.295 secondi dell’orologio digitale standard presente all’interno di ogni computer del mondo a partire dall’anno 1900 traboccò, e portò a una situazione disastrosa in cui ogni sistema di difesa e di attacco non funzionò. Come il martello di Dio, il rombo dei satelliti militari che piovevano sulla terra annientò le principali città del mondo in un batter d’occhio.

New York, Londra, Shanghai, Mosca e poi Shinjuku. L’alba dopo un disastro di tale portata è stata chiamata il “triste mattino”. È davvero questo il giudizio dell’umanità? Se è così, chi è questa persona per giudicare? O questo non è altro che il preludio di un ulteriore disastro?

Durante questa indicazione di disordine, si alza il sipario sulla storia di Anonymous;Code. L’ambientazione è Nakano, Tokyo, anno 2037.

Anonymous;Code uscirà su PS4 e Switch il 28 luglio in Giappone.