Questo pomeriggio Respawn Entertainment ha finalmente annunciato la prossima Stagione del suo battle royale gratuito Apex Legends, intitolata “Ascension“.

Questa Stagione 7, che inizierà il 4 novembre assieme all’arrivo del titolo su Steam (ma non su Nintendo Switch), introdurrà come prima cosa una nuova Leggenda, chiamata Horizon. Horizon è una brillante astrofisica che è sfuggita a un buco nero e vuole usare la sua ritrovata padronanza della gravità per mantenere una promessa.

OItre ad Horizon, è in arrivo una nuova mappa, Olympius: “ascendi in una bellissima e lussureggiante città tra le nuvole. Ma guarda dove vai: è una lunga strada verso il pianeta sottostante”, si legge nella descrizione ufficiale presente sul sito di Apex Legends. Con Olympus sarà introdotto il Tridente, un particolare veicolo molto veloce e che darà la possibilità ad intere squadre di saltare sopra ad esso. Altre novità sono i Club, il Battle Pass Ascension, con oltre 100 oggetti esclusivi e la Stagione 7 Ranked.

Infine, Respawn ha fornito qualche parola in più sul crossplay. Ora che il crossplay è stato avviato, i giocatori su console che hanno scelto di giocare in crossplay si confronteranno con tutti gli altri giocatori console. Per i giocatori Master e Apex Predator, giocare partite classificate ti farà guadagnare RP per la tua piattaforma attuale.

Apex Legends è disponibile su PC, PS4, Xbox One e uscirà su Nintendo Switch il prossimo anno.