Respawn Entertainment ed Electronic Arts hanno rivelato nelle scorse ore il nuovo evento del battle royale Apex Legends, intitolato collezione Risveglio.

L’evento, che partirà il 21 giugno su tutte le piattaforme, introdurrà la clinica di Lifeline, un nuovo edificio situato tra i Giardini e le Torri di coltivazione, nell’angolo nord-est di Olympus. Dentro questa struttura si trova l’infermeria: quando una leggenda ferita si trova su una particolare piattaforma, viene collegata a un cavo medico. Se l’infermeria è carica, si attiva un modulo di guarigione continua.

In collezione Risveglio torna poi la modalità a tempo limitato Controllo con qualche novità. Ad esempio, ci saranno miglioramenti al matchmaking: si riempiranno gli slot dei giocatori mancanti all’inizio di Controllo con nuovi giocatori per evitare che le partite siano sbilanciate. Non possono ovviamente mancare nuovi 24 oggetti cosmetici a tempo limitato, skin leggendarie incluse. Durante l’evento collezione Risveglio sarà rispolverata la scheda Offerte speciali, che metterà a disposizione delle offerte per la durata dell’evento.

Infine, collezione Risveglio porterà un Contatore Premi: si potranno ottenere fino a 1.600 punti al giorno e le sfide cambieranno ogni 24 ore. Le sfide sono cumulabili con il pass battaglia, così potremo completarne anche più di una contemporaneamente.

Apex Legends è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.