Respawn Entertainment ha annunciato oggi pomeriggio il prossimo evento di Apex Legends, intitolato Giochi di Guerra.

Tra le novità dell’evento, che inizierà martedì 13 aprile, troviamo ben cinque nuove modalità a tempo limitato, i classici modificatori e, ovviamente, nuove ricompense ed oggetti cosmetici. Cominciando dalle modalità, dalla prossima settimana potremo giocare a Seconda Chance, Zone Ultra, Banner automatici, Tempo Perso e Rigenerazione scudi. Con il primo modificatore, ciascuna leggenda avrà a disposizione un rientro gratuito in ogni partita, e al momento dell’eliminazione si potrà usare il token di rientro.

Zone ultra introduce il concetto di zone calde multiple all’interno di una singola mappa. Ogni zona calda sarà avvolta in un flash point, un elemento già utilizzato in una modalità a tempo limitato nella Stagione 6. I flash point sono enormi bolle luminose che ricaricano la salute e gli scudi quando ci si trova al loro interno. In questa modalità, i materiali di consumo non saranno esclusi dal bottino.

In Banner automatici i banner degli alleati verranno recuperati automaticamente: potremo andare subito al trasmettitore di rientro, senza prima raccogliere il banner dalla cassa della morte. Il modificatore Tempo Perso velocizzerà la partita di pari passo con l’eliminazione delle leggende. Ogni volta che una leggenda viene eliminata, il tempo del round in corso si accorcerà. Infine, in Rigenerazione scudi, le armature si rigenereranno gradualmente, alla velocità di 12 punti salute al secondo.

apex-legends-screenshot-season8-wargames-03-ultra-zones-clean

I modificatori saranno disponibili dalle seguenti date:

  • Seconda chance: martedì 13/04 – giovedì 15/04
  • Zone Ultra: giovedì 15/04 – lunedì 19/04
  • Banner automatici: lunedì 19/04 – mercoledì 21/04
  • Tempo perso: mercoledì 21/04 – venerdì 23/04
  • Rigenerazione scudi: venerdì 23/04 – martedì 27/04

Giochi di guerra segnerà inoltre l’arrivo di un nuovo percorso a premi con oggetti cosmetici e ricompense da sbloccare, tra cui le skin per Rampart e per il 30-30 Repeater. Il percorso comprende anche cinque livelli pass battaglia sbloccabili. Come negli eventi passati, si potranno ottenere fino a 1.000 punti al giorno e le sfide cambieranno ogni 24 ore. Ci saranno anche delle sfide che, se completate durante l’evento, ci permetteranno di ottenere quattro badge unici.

Apex Legends è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.