EA e Respawn hanno annunciato in queste ore tutti i dettagli sul prossimo evento di Apex Legends, chiamato Zuffe Leggendarie. Inizierà alle 05:00 ore italiane del 6 gennaio (notte tra il 5 e 6 gennaio), e offrirà diverse novità e cambiamenti rispetto ai precedenti eventi.

Come prima cosa, la nuova playlist, Capsule a Catinelle, non sarà più distinta e separata, ma una “invasione” della normale modalità “Gioca ad Apex”. Sarà la stessa battle royale, ma con molte più capsule, ben quattro quando ci si butterà dalla navicella.

Ciascuna capsula conterrà un’arma con dotazione completa, il cui livello cambierà a seconda del round. Ad esempio, nel primo round troverete armi con accessori di livello due, mentre nel quarto round saranno incluse le armature rosse e le armi delle capsule assistenza. Come sempre, gli accessori delle armi con dotazione completa non potranno essere rimossi né sostituiti. Infine, le armi comuni saranno ancora disponibili tra il bottino a terra come di consueto.

Nel Takeover di Pathfinder, di cui di recente abbiamo visto un nuovo video, ci sarà un ring dove l’uso delle armi e delle abilità non sarà consentito: i proiettili, le granate e le abilità verranno bloccati dal campo di forza del ring.

L’evento Zuffe leggendarie comprenderà un nuovo set di 24 oggetti cosmetici a tema limitati, e ciascuno di essi sarà disponibile per l’acquisto diretto e nei Pack di Zuffe leggendarie per l’intera durata dell’evento. Ogni Pack conterrà un oggetto collegato all’evento e due normali oggetti cosmetici.

Apex Legends è disponibile su PC, PS4, Xbox One.