Respawn Entertainment ha pubblicato questo pomeriggio il trailer del Battle Pass della Stagione 7 di Apex Legends, che inizierà nelle prossime ore. Inoltre, tramite il sito ufficiale del gioco, il team di sviluppo ha parlato del nuovo sistema di sfide, che ora sarà più semplificato.

I progressi del pass battaglia ora verranno assegnati sotto forma di stelle (o di un intero livello pass battaglia) e non più con punti sfida. Ogni stella corrisponde a 1/10 di livello e andrà a riempire una barra. Quando la barra è piena, il pass salirà di livello e l’indicatore verrà azzerato. In questo modo sarà molto più facile vedere quanto manca al raggiungimento del prossimo livello.

Il nuovo contatore mostrerà le sfide divise per categorie: giornaliere, settimanali ed evento. Quelle più vicine al completamento avranno la priorità. In questo modo, sarà più semplice e veloce decidere quali sfide completare senza abbandonare la lobby.

La schermata del riepilogo della partita è stata migliorata per mettere in evidenza le informazioni importanti relative alle sfide. Dovrebbe risultare più facile capire, ad esempio, come ciascuna partita contribuisca a far salire il livello del pass battaglia.

I nuovi obiettivi e le ricompense delle sfide hanno lo scopo di creare un’esperienza di gioco più varia e gratificante:

  • Non sono più previste sfide settimanali ricorrenti, ma le loro ricompense passeranno alle nuove sfide giornaliere. 
  • Le sfide settimanali uniche, invece, potranno ancora essere completate in qualsiasi momento durante la stagione. Sono molto simili per quanto riguarda obiettivi e ricompense, ma il livello di difficoltà ora è più uniforme. 
  • La sfida XP ora assegna 1 stella ogni 10.000 XP ottenuti. I potenziamenti del pass battaglia premium ora faranno aumentare i progressi fino al 50% incrementando la quantità di XP assegnati per la sfida. I potenziamenti non aumentano la quantità di XP base. 

Apex Legends è disponibile su PC, PS4, Xbox One.