Respawn Entertainment ha annunciato questo pomeriggio la data di arrivo della versione Steam del suo battle royale free-to-play Apex Legends, confermata lo scorso giugno durante l’EA Play Live.

Apex Legends arriverà ufficialmente su Steam quando la Stagione 7 verrà lanciata, ossia il 4 novembre 2020. E se hai già giocato al titolo su Origin, potrai provarlo liberamente su Steam: tutti i progressi e gli acquisti effettuati del tuo account verranno trasferiti tra le due piattaforme, senza alcun problema. Per celebrare il grande evento, i giocatori di Steam riceveranno gratuitamente esclusivi ciondoli per armi ispirati a Portal e ad Half-Life per l’accesso durante la stagione 7.

I proprietari di Switch, invece, dovranno attendere il prossimo anno. Respawn ha infatti confermato che gli utenti della console ibrida possono aspettarsi di mettere le mani su Apex Legends nel 2021. E, naturalmente, quando Apex Legends verrà lanciato su Switch, verrà fornito con il supporto per il cross-play.

“Stiamo ancora lavorando al porting, ma per rendere giustizia al gioco e farne l’esperienza fantastica che i giocatori di Switch meritano, il nostro team ha bisogno di più tempo,” spiega Chad Grenier, Game Director. “Quest’anno ha portato nuove sfide inaspettate, per usare un eufemismo, e non vogliamo affrettare nulla.”

Apex Legends è disponibile su PC, PS4, Xbox One.

Fonte: Respawn