Nelle scorse settimane alcuni giocatori di Apex Legends si sono lamentati di un’apparente lentezza da parte di Respawn Entertainment nell’aggiungere nuovi contenuti al battle royale, nonostante sia appena arrivata la Stagione 7 con una nuova mappa e Leggenda.

Per rispondere alle preoccupazioni della comunità, diversi membri del team di sviluppo di Apex Legends hanno recentemente tenuto una sessione di domande e risposte su Reddit in cui hanno affrontato questo discorso del pass battaglia. Tuttavia, lo studio ha anche toccato un altro importante argomento, ovvero quello del crunch.

Per essere specifici, il commento sul crunch arriva dal game director di Apex Legends, Chad Grenier, che stava rispondendo a un giocatore che voleva più LTM e riteneva che Respawn fosse “lenta con i contenuti”. Dopo aver parlato delle LTM, lo sviluppatore ha poi continuato affermando che Respawn stava cercando di evitare il crunch e che per questo motivo i contenuti arriveranno un po’più lentamente.

Ci rifiutiamo anche di far fare crunch al team, quindi probabilmente saremo più lenti nel creare contenuti che se lavorassimo 15 ore al giorno, ma non è qualcosa che siamo disposti a fare”, ha detto Grenier. “Abbiamo quasi raddoppiato le dimensioni del nostro team dal lancio per soddisfare le richieste di contenuti, quindi stiamo davvero cercando di offrirvi contenuti di qualità a un ritmo sostenuto”.

Questi commenti da parte di Respawn sono decisamente positivi, in particolare date le sfide del lavoro da casa durante una pandemia e la pressione aggiuntiva di dover costantemente aggiornare un gioco live service.