Mancano pochissimi giorni all’inizio di Rivali, la tredicesima Stagione del battle royale free-to-play Apex Legends, e quest’oggi Respawn ed EA hanno pubblicato un nuovo trailer che presenta nel dettaglio la Leggenda Newcastle.

Il video non solo mostra Newcastle in azione, ma rivela anche qualche dettaglio sulla sua storia. “Lamont Craig non era come tutti gli altri papà del quartiere. Certo, accompagnava i ragazzi a scuola e la sera leggeva le fiabe alla sua bambina, facendo le voci di tutti i personaggi. Ma nascondeva anche dei segreti. Tredici anni prima, infatti, era stato uno dei migliori soldati dell’IMC nell’ultima grande guerra. Ma quando capì che era dalla parte sbagliata decise di disertare, abbandonando sua sorella Anita e il suo vero nome: Jackson Williams,” si legge nella descrizione del personaggio.

Parlando delle abilità, Newcastle sfrutterà molto lo scudo che si porta sulla sua schiena e sarà un personaggio che adorerà difendersi. Ecco il kit di abilità di Newcastle:

  • Passiva – Ancora di Salvezza: Con Ancora di Salvezza, Newcastle può rianimare e portare in salvo i suoi alleati. Lo scudo è alimentato dal Knockdown Shield di Newcastle, e trovare livelli più alti di questo oggetto aumenterà la forza di questa abilità.
  • Tattica – Scudo mobile: Scudo Mobile genera uno uno scudo energetico sospeso con cui Newcastle può controllare il suo movimento. La versatilità dello scudo mobile e le proiezioni dello scudo dall’alto in basso offrono opportunità creative al difensore tattico.
  • Ultimate – Fortezza: In Fortezza, Newcastle entra in azione e lancia lo scudo a terra attivando la costruzione di una fortezza che offrirà a lui e ai suoi alleati una notevole difesa. I nemici davanti a lui vengono respinti e quelli che cercano di entrare dentro al muro energizzato vengono puniti e rallentati.

Apex Legends è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. Avete visto i due precedenti trailer di Rivali? Apex Legends Mobile uscirà a maggio 2022.