Apex Legends sta per arrivare su Nintendo Switch, e per celebrare questo tanto atteso lancio, Respawn Entertainment ha scelto di tenere un nuovo evento nel battle royale.

Dal 9 al 23 marzo sarà possibile accedere all’Evento collezione Teoria del Caos, che celebrerà Caustic, il famigerato scienziato omicida delle Outlands, e introdurrà una serie di modifiche e nuovi modi per giocare ad Apex Legends. Cominciando dalle novità a livello di gameplay, il Caustic Treatment porterà una nuova trappola contenente un ricco bottino: i giocatori dovranno prosciugare la nuova struttura per ottenere quello che si trova al suo interno.

Ci sarà poi la Furia dell’Anello, che introdurrà uno o più Anelli Radiosi sulla mappa all’interno dell’anello presente. I giocatori che verranno catturati dall’Anello subiranno un danno pari a quello inflitto dall’anello nel round in corso. I giocatori potranno utilizzare anche un nuovo oggetto, uno Scudo Termico, che crea una cupola protettiva in grado di riversare l’effetto mortale dell’anello sulla barriera per un breve periodo. Gli Scudi Termici saranno presenti in un nuovissimo Slot Sopravvivenza che mira a eliminare la scelta tra il bottino normale e altri strumenti come il Mobile Respawn Beacon o lo Scudo Termico.

L’evento di per sé include skin leggendarie per armi Kraber ed EVA-8, ricompense, sfide giornaliere e un nuovissimo set di 24 cosmetici a tema disponibili per un tempo limitato, pari alla durata dell’evento. Infine, è in arrivo il No Fill Matchmaking. Si tratta di un nuovo modo di giocare Leggenda in solitaria, che permetterà ai giocatori di accedere ad una propria playlist selezionata senza avere una squadra.

Apex Legends è disponibile su PC, PS4, Xbox One, e uscirà su Nintendo Switch il 9 marzo.