Apex Legends ha ora più di tre anni, e Respawn ha introdotto ogni Stagione dal lancio una nuova Leggenda: sono dunque 24 con Newcastle, ma questo trend potrebbe non continuare per sempre.

In una breve intervista rilasciata a Dexerto, il Senior Character Designer Devan McGuire ha detto che mentre il piano è quello di rilasciare una nuova Leggenda ogni Stagione, in futuro qualcosa potrebbe cambiare.

McGuire ha detto che l’obiettivo primario di Apex Legends è il gunplay, più che le abilità delle Leggende. Tuttavia, man mano che vengono aggiunte sempre più Leggende, diventa più difficile renderle uniche, senza che siano troppo potenti o troppo di nicchia. A un certo punto, secondo McGuire, potrebbe esserci un “punto di rottura” in cui aggiungere una Leggenda ogni Stagione farebbe tutt’altro che bene al gioco.

“Se questo modello continui o meno è una discussione in corso, e potrebbe non cambiare, ma non vogliamo saturare il pool [delle Leggende],” ha spiegato McGuire.

La Lead Concept Artist Cristina Ferez ha aggiunto che non sono solo le abilità e la storia di un personaggio a renderne difficile la creazione, ma anche l’aspetto artistico. Ferez ha spiegato che la “forma” di ogni personaggio deve essere totalmente diversa dall’altra, e non deve rischiare di confondersi durante il combattimento.

Apex Legends è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. La Stagione 13 inizierà la prossima settimana.