Come parte della presentazione dedicata ai giochi FPS dell’EA Play Live Spotlight Series, Chad Grenier, sviluppatore principale di Apex Legends, ha discusso brevemente del futuro del gioco battle royale.

Stando a Grenier, il 22 luglio, all’EA Play Live principale, sarà annunciata la prossima Leggenda del titolo, che sarà un maschio, “interessante ed unico”. Dei leak suggeriscono che si chiamerà Seer, ma al momento nulla è stato confermato.

Sempre durante il panel Grenier ha detto che Apex Legends continuerà ad espandersi oltre la modalità battle royale. Essa rimarrà ovviamente al centro dell’attenzione, ma Respawn è al lavoro per trovare altri modi per far crescere il gioco, tra cui la modalità Arena. Nella Stagione 10, ha svelato Grenier, saranno introdotte le partite Arena classificate.

Durante la conversazione si è anche parlato dei tempi di sviluppo di un nuovo contenuto per Apex Legends. Ad esempio, secondo Grenier, un nuovo personaggio richiede un anno o più per essere sviluppato del tutto. Inoltre, ci può volere 1 anno e mezzo per la creazione di una mappa.

Apex Legends è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Di recente è stato svelato un nuovo evento che inizierà la prossima settimana, lo sapevate?