L’atteso giorno è finalmente arrivato: Apex Legends Mobile, la versione per smartphone del battle royale free-to-play di Electronic Arts e Respawn, è disponibile da oggi per il download gratuito su Android e iOS.

In occasione del lancio il team di sviluppo ha pubblicato un nuovo video gameplay del gioco che, tra le altre cose, presenta Fade, la Leggenda esclusiva di Apex Legends Mobile. Fade, come tutte le altre Leggende del gioco, ha tre abilità:

  • Passiva: Scia – Fade ottiene un breve incremento di velocità alla fine della scivolata.
  • Tattica: Flashback – La tuta trascina Fade all’indietro verso un’altra dimensione, riportandolo a una posizione precedente.
  • Camera fasica – Fade lancia un dispositivo, la cui esplosione teletrasporta i giocatori vicini in un’altra dimensione per qualche secondo, impedendo loro di infliggere o ricevere danni.

Le modalità di gioco attualmente disponibili in Apex Legends Mobile sono Livello addestramento avanzato, che consente di esercitarsi con le tecniche più difficili e le armi in un ambiente libero, Team Deathmatch, 3v3, Battle Royale e Battaglia Rapida. Ci sono anche una nuova arma, 30-30 Repeater, il mirino Ottica 4x – 10x per l’imaging termico e gli scudi termici. Per tutte le novità della Stagione 1, vi rimandiamo al sito ufficiale del gioco.

Apex Legends è disponibile su PC, PS4, PS5, Switch, Xbox One e Xbox Series X/S.